{warning} I nomi riportati nei crediti sono organizzati per tipologia di contributo e poi ordinati in ordine alfabetico.
La documentazione disponibile nella in questa guida è stata redatta a più mani.
Le parti istituzionali sono state scritte e validate dal Cerdd e dalla Scuola Specializzata Superiore di Economia (Sezione Informatica di Gestione), le spiegazioni relative alla piattaforma sono state elaborate da chi ha gestito il progetto e in parte state estrapolate dai manuali redatti dagli studenti SSSE-SIG per il loro lavoro di diploma.
{success} Lo sviluppo è partito da zero sulla base dell’esperienza maturata con Opencampus, piattaforma fornita a molte scuole di vario livello nel Cantone fino all'anno scolastico 2018/19.
Le risorse impiegate per implementare la piattaforma sono giunte unicamente dal DECS. In particolare i docenti hanno potuto usufruire di alcune ore del monte ore cantonale e di sede della SSSE. Gli studenti SSSE-SIG coinvolti sono stati ingaggiati nella fase finale del loro percorso scolastico, nell'ambito dello stage aziendale che devono svolgere per ottenere il diploma SSS.
Docenti SSSE-SIG
Studenti SSSE-SIG
{success} Il design è stato realizzato dal team legato alla programmazione software.
Docenti SSSE-SIG e CSIA-SSSAA
Studenti SSSE-SIG e CSIA-SSSAA
Supporto tecnico
Ringraziamo per il prezioso supporto dato dalla loro esperienza utente e amministrativa sulla precedente versione:
Scuole professionali
Scuole medie
{success} I ringraziamenti vanno anche a tutte le persone non citate direttamente, ma che hanno collaborato con entusiasmo alle discussioni legate allo sviluppo di una nuova piattaforma educational.